La matematica è la regina dell’universo, ed il mondo intero è numero.
Ma i numeri, in quanto tali, sono una convenzione, un’unità di misura. Oserei dire che non si può capire ciò che non si può numerare!
Dirvi che il mio odierno genetliaco ha più il sapore di una commemorazione che di un festeggiamento sarebbe forse scontato; vorrei invece misurare ciò che ho fatto negli ultimi 3 decenni della mia vita, per stigmatizzare i traguardi raggiunti e lanciarne di nuovi.
30
Al traguardo dei trent’anni ho festeggiato l’aver dato corpo alla carriera professionale, l’aver avuto due splendide figlie e l’aver scritto diretto ed interpretato un film, Scatole cinesi.
40
Il traguardo dei quarant’anni l’ho vissuto nel
pieno del progetto di un’attività parallela a quella storica di agente, attività imprenditoriale la cui avventura è durata un decennio e che mi ha lasciato un background profondo, facendo di me un professionista a tutto tondo.
50
Il traguardo dei cinquant’anni è stato foriero di grandi cambiamenti nella mia vita; si sono interrotti rapporti personali e professionali durati trent’anni, ho scritto 2 libri, realizzato una regia teatrale ad memoriam ed iniziato una serie di progetti ancor oggi vivi e vibranti.
Ho corso anche 4 mezze maratone, una 30 chilometri ed una maratona
60
Questa pagina inizia a scriversi oggi, all’inizio di una nuova decade che sarà sicuramente foriera di nuovi traguardi.