Non puoi migliorare ciò che non puoi misurare.
Il 2018 ha visto realizzati 6 dei 20 obiettivi che mi sono posto entro il 2020.
Vediamo cos’è successo nei primi 6 mesi del 2019:
-1 sto studiando per migliorare le mie #softskills partecipando al #pnlpractitioner di #argyriosdouvras e #gabriellaricciocoachandtrainer
-2 diventerò nonno
-3 diventerò consuocero
-4 ho acquisito un nuovo mandato strategico per i miei progetti professionali
-5 sto tessendo relazioni professionali strategiche per il raggiungimento dei miei progetti professionali
E siamo solo a giugno!
A mio parere, se ci si pongono obiettivi Smart,
Semplici
Misurabili
Ambiziosi
Raggiungibili
Temporizzati
il conseguimento degli stessi è ottenibile con un’adeguata programmazione anche se sono numericamente tanti.
Qualcuno ha obiettato che fare 20 cose/esperienze nuove in 3 anni sia un obiettivo troppo ambizioso, mentre sostengo che qualcuno degli obiettivi, se sono smart e programmabili, te li regala la vita sotto forma di premio o benefit, mentre gli altri sono solo il frutto della semina che fai ogni giorno, arandoli, nutrendoli e potandoli quando serve.
Nel management 4.0 è preferibile aspirare ad una leadership colorata, perché ’etereogenità degli stili di leadership moltiplica la ricchezza dello scambio interpersonale, e procura abbondanza e prosperità nel team di lavoro.
Personalmente mi riconosco più nella leader di colore giallo secondo la classificazione cerebrale di Nedhermann, riconoscendomi intuitivo ed espressivo e capace di sperimentare situazioni nuove da trasmettere all’ambiente e agli altri.
Il #networking è il principale driver che utilizzo professionalmente e che ho sperimentato anche nella performance della. #maratonadinewyork2018.
Il lavoro di rete ti offre delle possibilità che da solo sarebbe difficile ottenere in tempi ragionevoli, ed è per questo che sono ad oggi in linea con l’obiettivo #venti2020.
Gino Riccio