Oggi la prospettiva laterale vi parlerà degli importanti spunti di riflessione emersi dall’ evento svoltosi il 25 e 26 maggio in Ceramica Simas spa.
Molti progettisti hanno segnalato che visite come quella appena conclusasi, per le caratteristiche intrinseche della stessa, dovrebbero generare crediti formativi da parte degli ordini professionali.
Questa segnalazione ha trovato pieno appoggio sia da parte della Simas che di Archipelago, per cui ci adopereremo affinché vengano contattati gli ordini per stabilire un protocollo di intesa in tal senso.
La partecipazione all’evento svoltosi nella Rocca Borgiana di Forte Sangallo ha rafforzato l’intesa con un nutrito gruppo di progettisti iscritti al portale fin dall’inizio, ma ha delineato la necessità che l’interazione con le categorie dei progettisti e designer si allarghi al massimo. A questo serviranno gli eventi futuri calendarizzati nell’ultimo quadrimestre dell’anno e tutte le altre attività che si svolgeranno anche prima delle ferie.
Resta chiaro che i servizi messi a disposizione da Archipelago potranno essere un compendio alle attività svolte dai vari ordini professionali, ma mai potranno sostituirsi ad essi.
In quanto semplificatrice del processo di filiera, la rete Archipelago può e deve essere di supporto alle attività che dovranno dare ai professionisti maggiori opportunità di crescita e di know how, per aumentare il valore dell’intera filiera nell’ intrapreso viaggio verso la creazione di un circuito di vera eccellenza.
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Blog